Consumi e inflazione: domani torna “Agritalk”

Agritalk

La crisi climatica, la guerra in Ucraina e l’inflazione sono solo alcune delle emergenze che preoccupano gli italiani e che finiscono per influenzare il carrello della spesa. Dal Rapporto Coop 2023 emerge che il 36% delle persone intende ridurre i propri consumi. Il grande rimbalzo economico post pandemico tra il 2021 e il 2022 ormai è finito e gli effetti degli aumenti dei prezzi dei beni di consumo si stanno facendo sentire. Per cercare di arginare il problema il 76% degli italiani ha messo in atto strategie per far fronte all’aumento dei prezzi, cambiando le proprie abitudini.

Si parlerà di questo nel terzo appuntamento di “Agritalk”, format ideato da Op Agritalia, organizzazione di produttori di uva da tavola con sede a Barletta. Il webinar, dal titolo “Consumi, come sono cambiati?” si terrà domani, mercoledì 6 dicembrealle 17 in diretta sui canali Facebook e LinkedIn di Op Agritalia e sul canale YouTube di AprMovie.

Al webinar interverranno il presidente di Op Agritalia, Michele Laporta, il sociologo, Sergio D’Angelo, il docente di politica  economica al Dipartimento di scienze politiche dell’Università di  Bari, Michele Capriati, e il direttore acquisti del Gruppo Megamark, Giuseppe Guglielmi.